Sconfitta a Conversano per l'Otrè Pallanuoto
Nella prima trasferta stagionale, l’Otrè Pallanuoto incassa la seconda sconfitta con l’Airon Club Conversano per 9-7.
Alla piscina comunale di Bari lo scorso 5 febbraio, nella terza giornata del campionato under 13 di serie A, è andato in scena un derby sia in vasca che in panchina. A guidare le compagini due tecnici nocesi: Vito Liuzzi per l’Otrè e Giuseppe Mineccia per l’Airon Club.
Una gara molto sentita da entrambe le parti con i conversanesi dell’Airon avanti per 2-1 nel primo parziale. Nel secondo tempo, gli ospiti dell’Otrè sono andati in rete soltanto con Mottola mentre gli avversari hanno allungato il vantaggio chiudendo sul 4-1. Negli ultimi due parziali i nocesi hanno provato a recuperare lo svantaggio concludendo il terzo tempo sull’1-3 e l’ultimo sul 2-2. La rimonta con goleada di Mottola, unico marcatore della giornata per la squadra di Vito Liuzzi, non è bastata a portare a casa il risultato. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il team allenato da mister Mineccia che soddisfatto ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “È stata una vittoria di squadra, la prima in questo campionato, dopo due sconfitte. Era importante portare a casa i punti per il morale. I ragazzi stanno crescendo allenamento dopo allenamento e lo hanno dimostrato gestendo bene la gara. C’è ancora tanto da lavorare e dobbiamo migliorare, ma sono certo che faremo un buon campionato. Personalmente è stato un gran risultato. Vincere con la squadra del mio paese per me è stata una seconda vittoria”.
Più critico con i suoi, invece, mister Vito Liuzzi: “Abbiamo gestito male la prima parte di gara. Dobbiamo dimostrare più grinta e determinazione sin dall’inizio. Di sicuro ci riscatteremo nella prossima partita”.
Prossimo impegno per l’Otrè, il 19 febbraio, a Bari con il Payton.